Informazioni

Principi attivi

Come Pagare

Spedizioni e consegna

spedizioni.jpg

L'Ora del Verde spedisce in tutto il territorio italiano, isole comprese.
Per garantire un servizio veloce e professionale tutte le spedizioni vengono effettuate mediante Corriere Espresso GLS, dal Lunedì al Venerdì, festivi esclusi.

Costo della spedizione

Per essere vicini alle esigenze dei nostri carissimi clienti, abbiamo deciso di offrire le spedizioni sempre ad un costo fisso pari a 5.90€ a prescindere dalla zona di destinazione, dal peso e/o dal volume della merce acquistata.
Pertanto anche tutti i nostri clienti che vivono su isole o territori "disagiati" possono usufruire di una tariffa di spedizione agevolata e conveniente abbatendo totalmente il costo di traghettamento.

Tempi di consegna

Il tempo di elaborazione e preparazione dell'ordine è di circa 1 giorno lavorativo a partire dal giorno lavorativo successivo alla ricezione dell'ordine, durante il quale gli ordine pervenuti vengono elaborati e preparati per la spedizione.

Il tempo di consegna dell'ordine, una volta elaborato ed affidato al corriere, è di circa 1-2 giorni lavorativi su tutto il territorio nazionale e di circa 1-4 giorni lavorativi per le isole e le zone disagiate.

Per chiarezza si precisa che i tempi precedentemente indicati sono orientativi e che a causa di eventi straordinari, dipendenti o non dipendenti direttamente da L'Ora del Verde (Esempio: neve, scioperi, ecc), possono verificarsi eccezionalmente dei ritardi sulla consegna. In ogni caso il nostro servizio di assistenza è a completa disposizione per assistere il cliente.

Consegna

Il corriere consegna da lunedì al venerdì tra le ore 9:00 e le ore 19:00.
Non è possibile scegliere l'orario o il giorno di consegna, quindi si consiglia di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno nei giorni feriali e durante gli orari di consegna.
Se il corriere non trova nessuno all'indirizzo fornito, effettua un secondo tentativo di consegna. Dopodichè il pacco sarà conservato presso il deposito più vicino.
Il cliente sarà contattato nuovamente per concordare la nuova riconsegna.

Come seguire lo stato dell'ordine e della spedizione

Quando un cliente effettua un'ordine, al termine della procedura di acquisto riceverà sempre una e-mail di conferma nella quale è riportato il riepilogo dell'ordine con le relative quantità acquistate.

Inoltre effettuando il login (per gli utenti registrati) ed entrando nella propria area privata potrà visionare in tempo reale lo stato di elaborazione del proprio ordine, dalla preparazione alla spedizione.

Quando l'ordine viene elaborato ed affidato al corriere per la consegna, il nostro centro di assistenza provvedrà ad avvisare, per mezzo e-mail, il cliente dell'avvenuta spedizione e soprattutto fornirà il CODICE DI TRACCIAMENTO (Tracking number) attraverso il quale sarà possibile, direttamente dal sito del Corriere Espresso GLS tracciare la spedizione e rintracciare in tempo reale la posizione del pacco.

Imballaggi

Poniamo particolare cura nella preparazione degli imballaggi e tutti gli ordini, a prescindere dal contenuto e dal valore della merce, vengono effettuati con la massima cura ed attenzione.
Vengono utilizzati scatole di cartone pressato, robuste e solide, nel cui interno vengono aggiunte, a seconda del contenuto, materiale di protezione come carta, cartone, bolle d'aria e pluriball per proteggere la merce e garantire che venga consegnata intatta così come parte dai nostri magazzini.